Camere in cirmolo
L’essenza del Legno, l’essenza della Montagna.
C’è tutto in questo profumo: la montagna, il vento, i temporali, il sole, la voglia di vivere, la semplicità. Gli influssi benefici del legno di Cirmolo si mantengono inalterati nel tempo: venite a provare una delle nostre stanze realizzate con questo legno, incredibile dono della natura!
Gli studi sul legno di Cirmolo
Fin dall’antichità il Cirmolo aveva un ruolo privilegiato rispetto gli altri tipi di legno: non essendo utilizzato come legna da ardere in quanto emanava un profumo troppo forte, trovò il suo impiego nella realizzazione di mobili, armadi e rivestimenti per la stube. Presto ci si accorse che i vestiti si conservavano meglio negli armadi realizzati con questo legno e che il profumo del Cirmolo era un calmante naturale, motivo per il quale veniva utilizzato per la realizzazione di culle e letti per bambini.
Solo pochi anni fa, le intuizioni dei contadini sulle proprietà del Cirmolo trovarono una conferma scientifica grazie agli studi effettuati dall’Università di Graz e dall’Istituto di diagnostica non invasiva del Joanneum Research di Weiz- Austria. Diverse ricerche sul sonno hanno infatti dimostrato che le persone che dormono in un letto di Cirmolo, il giorno dopo si sentono più vitali e più riposate. Inoltre, grazie al Cirmolo è stata riscontrata una riduzione di 3500 battiti cardiaci al giorno, nonostante l’influenza negativa di stress fisico o psichico. L’effetto positivo è talmente ampio, che nelle persone testate non si è potuta dimostrare alcuna sensibilità meteoropatica.
Il Cirmolo riesce a trasmettere un influsso positivo alla psiche umana, trasmettendo pazienza e capacità di tenere il proprio obiettivo sempre davanti agli occhi, mantenendo quindi la concentrazione in maniera più costante. Gli olii essenziali contenuti in questo legno hanno un potente effetto antibatterico.